7 consigli per risparmiare sul viaggio di nozze

Il viaggio di nozze è un elemento irrinunciabile nell’organizzazione di un Matrimonio.

E’ la prima vacanza che farete in qualità di marito e moglie e, anche se il vostro budget è molto ristretto, non dovete certo rinunciarvi. Basta, infatti, usare pochi e piccoli accorgimenti per poter partire, anche solo per pochi giorni, per il meritato riposo.

Se non volete infierire ancora di più sul vostro conto in banca, ecco qualche consiglio per una Luna di Miele da sogno, ma a prezzi contenuti.

 

1.    TAGLIATE UN GIORNO
Se scegliete un resort all inclusive con un costo a notte, vi assicuro che restare 6 notti invece di 7 vi farà risparmiare moltissimi soldi e non avrete trascorso una vacanza tanto diversa dall’originale.

2.    DATA FLESSIBILE
Non è necessario posticipare il viaggio di nozze di mesi e mesi, ma a volte partire la notte stessa del matrimonio vi impedisce di poter sfruttare di pacchetti scontati. Partire qualche giorno dopo le nozze non farà certo una grande differenza, a parte quella economica.

3.    RISPARMIATE SUI PASTI
Se avete scelto un hotel in mezza pensione, con colazione e cena, per il pranzo potreste ripiegare su un romantico pranzo al sacco. Fate rifornimento in un supermercato locale e oltre a risparmiare vi divertirete moltissimo. Cosa c’è di più romantico di un pic nic in riva al mare? E se avete optato per un tour nelle capitali europee, potreste approfittarne per mangiare sulla Senna o con vista sul Tamigi. Vi basta portare con voi un plaid e qualche cuscino.

4.    SCEGLIETE UN VIAGGIO IN MACCHINA
Spesso si pensa che un viaggio di nozze che si rispetti debba prevedere lunghe ore in aereo e visita a paesi lontani. In realtà la luna di miele è un viaggio da fare in coppia, una piccola vacanza avventurosa, divertente e romantica. Poco importa la meta. L’importante è il viaggio. Se il vostro obiettivo è risparmiare, optare per un viaggio in macchina può fare la differenza. Parigi infondo è a poche ore di macchina e il divertimento di attraversare un paese straniero sarà maggiore.

5.    OPTATE PER UNA STANZA NORMALE
Magari per la prima notte volete concedervi il lusso della Suite Luna di Miele, ma se volete risparmiare, l’ideale è farsi spostare, dalla seconda notte in poi, in una stanza normale. Scommetto che la passione tra di voi sarà la stessa!

6.    VIAGGIATE IN BASSA STAGIONE
Visitare i Caraibi nel periodo di uragani non è certo l’ideale. Ma se la stagione degli uragani inizia il 1° luglio, potete stare certi che il primo uragano non è detto che sia così puntuale come l’inizio degli sconti. Se non vi sentite di rischiare, potete optare per le settimane immediatamente prima o immediatamente dopo la brutta stagione, in modo da assicurarvi un tempo favorevole a prezzi ragionevoli.

7.    ATTRAZIONI GRATUITE
Se state organizzando il vostro viaggio in un determinato paese, informatevi se ci sono periodi in cui le attrazioni sono gratuite, come la Settimana della Cultura a Roma, dove i musei aprono le porte gratis per tutti. Questo vi aiuterà a risparmiare molti soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *